Engim sede di Chieri
16Apr/15Off

La giornata del giardinierie. Laboratori didattici a Chieri

Il trapianto

Il trapianto

La semina in serra

La semina in serra

 

 

Martedì 14 Aprile 2015, la sede di Chieri ha ospitato gli allievi dalla prima alla quinta elementare della scuola Alessandro Manzoni, facente parte dell'Istituto Comprensivo Nasi di Moncalieri.

 

 

 

 

 

Disegni con i prodotti della natura

Disegni con i prodotti della natura

Tutto il personale docente si è impegnato per organizzare laboratori di semina, trapianto, osservazione con il microscopio e rinvasatura, progettati con l'obiettivo preciso di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla sostenibilità ambientale. In un mondo dove è sempre più difficile entrare in contatto con la natura si è voluto creare l'occasione per far si che anche i più piccoli imparassero a trarre soddisfazione dalla terra e da ciò che essa rappresenta, cimentandosi praticamente nelle tecniche di giardinaggio.

Dopo un pomeriggio di visita all'area del Bonafous e di giochi didattici per i più piccoli, ai bambini è stata regalata la piantina da loro trapiantata ed è stato loro rilasciato il diploma da giardiniere!!

La visita all'area

La visita all'area

Consegna dei diplomi

Consegna dei diplomi

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più sulle nostre proposte per le scuole? Clicca qui e troverai il nostro programma e i nostri contatti per le prenotazioni!