Engim sede di Chieri
4Giu/14Off

Staffetta letteraria: un’occasione unica per ENGIM Chieri

Ha richiesto fantasia e tanta forza di volontà da parte di tutti gli operatori e di tutti gli allievi coinvolti, ma l'impegno ha dato i suoi frutti e le sue bellissime soddisfazioni.

La copertina del libro

La copertina del libro

ENGIM Chieri è stata l'unica agenzia formativa a partecipare alla Staffetta Letteraria organizzata dalla BIMED ( Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) nell'ambito del percorso formativo “Scrittura, Regole, Musica, Armonia e Cittadinanza", arrivato al suo secondo anno di vita.

Ogni istituto scolastico superiore coinvolto nel progetto aveva il compito di realizzare un capitolo di un racconto, collegandosi alla trama già sviluppata nei capitoli precedenti. La collaborazione creativa a dato vita ad un libro dal titolo “Incontro su note di violino”.

I ragazzi del corso per Aiutante Manutentore Aree Verdi si sono dedicati alla stesura del quinto capitolo del racconto, intitolato “La via di casa”.

I libri sono stati consegnati ai nostri artisti, che sono rimasti colpiti nel vedere il loro nome tra gli scrittori del romanzo. Un grande trofeo per tutti loro e per la sede.

Complimenti ai nostri ragazzi!!!